Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Sembra che hai due serie diverse di carburatori originali Rossi, la prima prodotta fino agli anni 90 (con lo spillo max con corpo zigrinato in ottone) e la successiva che e' la corrente produzione (con lo spillo max in acciaio con OR di tenuta)
Guarda questa foto di un R91 Heli, con il carburatore attuale: http://andrea.modelberg.it/modelberg.../ROS217R91.jpg
Dovrebbe corrispondere in tutto e per tutto al tuo carburatore con corpo cilindrico.
Chiaramente i ricambi di uno non sono compatibili con l' altro, se non qualche particolare secondario tipo la squadretta della farfalla...
Cosi' di primo acchito penso alla classica ostruzione sotto lo spillo del massimo o addirittura allo spruzzatore, magari una "gomma" lasciata dall' olio di ricino vecchio... altro non saprei. |
Inizialmente avevo pensato anche io a qualche deposito nello spruzzatore ma dopo aver smontato il tamburo e lo spillo non ho potuto che notare come tutto fosse pulito e lucido. Devo provare, d'altronde se avessi voluto avere la vita facile mi sare fatto un elettrico