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Vecchio 28 luglio 11, 20:19   #312 (permalink)  Top
Falco-F8L
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Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
No, i carburatori sono differenti, domani se riesco posto le fotografie.
L'originale ha il portaspillo in ottone che si incastra nel corpo in fusione diciamo squadrato e con la scritta ROSSI davanti, il carburatore con il quale mi é stato venduto ha il corpo cilindrico. Non potendo smontare i porta spillo non posso confrontarli, temo siano differenti, almeno gli spilli lo sono.
La sintomatologia é quello di un motore magro anche spalancando tutti gli spilli. Ovviamente linee d'alimentazione, serbatoio, presa di pressione e pendolino sono stati già controllati.
Adesso monterò il motore sul banco, scarico libero e cercherò di farlo andare come si deve con l'altro carburatore. nel caso tutto funzionasse si rimonta tutto sul Komet
Grazie per la disponibilità
Sembra che hai due serie diverse di carburatori originali Rossi, la prima prodotta fino agli anni 90 (con lo spillo max con corpo zigrinato in ottone) e la successiva che e' la corrente produzione (con lo spillo max in acciaio con OR di tenuta)

Guarda questa foto di un R91 Heli, con il carburatore attuale:

http://andrea.modelberg.it/modelberg.../ROS217R91.jpg

Dovrebbe corrispondere in tutto e per tutto al tuo carburatore con corpo cilindrico.

Chiaramente i ricambi di uno non sono compatibili con l' altro, se non qualche particolare secondario tipo la squadretta della farfalla...

Cosi' di primo acchito penso alla classica ostruzione sotto lo spillo del massimo o addirittura allo spruzzatore, magari una "gomma" lasciata dall' olio di ricino vecchio... altro non saprei.
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Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
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Ultima modifica di Falco-F8L : 28 luglio 11 alle ore 20:24
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