Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 06, 16:47   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non hai provato un'ultima soluzione : fotocopia ed incolla su cartoncino, ritaglia preciso il contorno con le forbicine delle unghie e poi con la matita segui il perimetro della dima.
In tale maniera eviti odori e bisticci coniugali.
E' il mio metodo di lavoro, poi le dime in cartoncino le ripongo in una busta che potrebbero sempre servire. Per le ordinate di fusoliera del mio Re2500 ne ho fatte circa una trentina, senza contare quelle per le centine.

Se temi possibilità di errori dimensionali tieni presente che quando fai una fotocopia, ammenoché la fotocopiatrice non sia particolare con la possibilità di regolarne di fino la precisione, le fotocopie non corrispondono mai a ciò che riproduci. Infatti la dimensione con la quale le macchine vengono tarate è la diagonale e pertanto le dimensioni dei lati di un ipotetico quadrato potrebbero risultare ineguali, ovvero riproducendo in effetti un rettangolo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando