Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 11, 16:18   #14 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
albero per RG65

Al tempo mi sono occupato di disegnare e costruire degli RG65 e alcuni abbastanza originali.
Comunque le foto sono abbastanza esplicite e si puo' notare su un tubo di carbone da 6mm , i vari rinforzi fatti con manicotti da 8mm e incollati con l'epoxy. Servono principalmente per allungare l'albero, per le frecce e per il buttafuori.

Per quanto riguarda l'acquisto del tubo di carbonio 3€ sono pochi , ma la qualita é poca é discutibile in termini di rigidezza. Generalmente buoni per gli aquiloni con fibbre unidirezionali invece di fibbre incrociate. I tessuti degli aquiloni sono leggeri e si deformano sotto l'effetto del vento e degli UV.
In Francia il tubo da 6x4 lo pago 8.60€ , ma é veramente il top !
Cio' detto uno puo' decidere di mettere due ordini di freccie per compensare la flessibilità.

Aggiungo il disegno di un RG65 a mo' di AC richiestomi dai resposabili della Classe RG65 USA e una foto di due modelli, da notare la randa del 'Trap65' un po' speciale, di mia creazione, una specie di doppio balestrone per permettere alla ralinga di spostarsi a lato dell'albero ed evitare in parte le turbolenze . Fantasie da fanatico !! anche perché non ho avuto il tempo di provarlo !

ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando