Discussione: Coda storta?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 22:08   #8 (permalink)  Top
Alino74
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
se inclini la coda, andrai a modificare la linea d'azione della stessa, andando ad influire sul suo funzionamento corretto e causando un comando "miscelato"... l'azione non sarà più sull'asse dell'imbardata, ma sempre di più sull'asse del beccheggio (mano a mano che aumenterà l'inclinazione)... ad un certo punto la coda farà cabrare o picchiare il modello..
per risolvere il problema del modello inclinato in hovering bisogna rialzare la coda allo stesso livello di dove il rotore principale ha la sua azione in modo da annullare il momento che altrimenti si viene a creare.....
anche perchè non si spiegherebbe come mai nei full scale (e non solo) non usano questo metodo di coda "leggermente" inclinata, ma la rialzano andando a cercarsi non pochi problemi..

Ciao

Bravo. Anche qui tutto giusto e corretto. ma forse non hai letto bene il mio post iniziale.
Io parlavo di pochissima inclinazione.

Con il riferimento ai rotori di coda sopra elevati ci sei andato vicino. E' propio per lo stesso principio il motivo della leggera inclinazione verso il basso. L'influenza delle turbolenze.

Però ti prego non andarmi ancora contro non sono qui per convincere nessuno, per scontrarmi con nessuno e nemmeno per perdere tempo come spesso ho visto qui in giro con polemiche poco costruttive. (mi riferisco al tuo primo post un pò pungente e poco garbato)

Saluti, alino