Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 27 luglio 11, 19:09   #6028 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh... Lift... sicuramente l'esperto sei tu...
se riesci a capirci qualcosa tra esc e main motor io mi accoderei...
bisogna capire effettivamente come funziona la cosa per l'esc e il motore di coda... e se il peso risulta quello di due coreless..

ma possibile che il mio D1000 in coda non sia utillizzabile? ... mi sembra un peccato.. è così piccolo e leggero... !
L'esc ha il convertitore integrato, quindi avrà i tre fili del motore, i due di alimentazione e quello da saldare sulla resistenza sul retro della scheda. Spero abbia anche un'uscita per la programmazione.
Il motore credo di aver capito sia un Oversky HP06 con un sacco di KV.
Io ho una coda brushless con il motore che usano loro e la pinna porta-motore in carbonio / alluminio Turboace. Pesa di più del mio doppio coreless, in più c'è un esc aggiuntivo da 7 ampere.
La potenza è stratosferica guardando il video (ma quelle ascese le fa anche il mio se metto il travel pitch a 75%), ma l'autonomia di 3 minuti la dice lunga sul peso del modello.

Per avere quelle prestazioni, e forse qualcosa di più ancora, mi sto attrezzando per un modello con l'HP08 da 11800KV, un esc modificato per avere un 15% di potenza in più, e con lipo da 325 mAh con fattore di scarica continuo 65C.

So già che l'autonomia sarà inferiore ai 3 minuti, ma voglio fare questo esperimento per capire se si può volare con prestazioni al top con lipo da 550 mAh (Hyperion) e soprattutto per vedere come si comporta la coda doppia con tutto questo sproposito di potenza. Se regge bene, direi che il full brushless, è solo un'opzione costosa.
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