Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 19:45   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da CM623 Visualizza messaggio
si....... la mia idea è proprio quella di aggiornare la mia sanwa rd8000 a 2,4GHz, in modo da poterla sfruttare con più modelli, mi sembra infatti un peccato che debba utilizzarla con la sola ricevente FM abinata, dato che costa anche e non ho trovato, riceventi cinesi da abbinare........
I cinesi hanno creato cloni solo per i link 2.4Ghz più venduti: FASST e DSM2.

da quanto ho capito quindi, mi consigli, di utilizzare un modulo Futaba Fasst, e quindi utilizzare riceventi dello stesso tipo fasst anche se cinesi,
Meglio parlare di cloni FASST per non confondersi con quelle originali.

è evidente che ha un suo costo,
Una rx clone Frsky 8 ch. la paghi sui 40€ (forse anche qualcosa meno, dipende dove la compri).

ma potrebbe essere un modo per non buttar via una radio che comunque valida,
Ripeto: calcola quanto costa aggiornare la radio con un modulo 2.4Ghz FASST e calcola differenza con una radio nuova che già lo ha come l'ottima T8FG (sui 350€).

inoltre credo che, e sempre che sia possibile adattare un tale modulo (futaba Fasst) alla rd 8000, in futuro ne potrei comprare un'altra (obbligatoriamente futaba) ma più aggiornata e con software nuovo, frattando farei un pò di esperienza modellistica in più.
Come dicevo prima, in futuro puoi optare per Futaba e mantenere così la compatibilità con le riceventi fino a quel momento acquistate (venderai la rds8000 ma terrai le rx ...).

credo che sia anche possibile, nel caso si riesca trovare come collegare il modulo futaba fasst alla radio, utilizzare la vecchia rx in FM disabilitandolo il modulo Futaba, e utilizzare diciamo una nuova rx(fasst) riabilitando il modulo
Certamente dovrai modificare la radio nella sua estetica se vuoi montare un modulo di trasmisisone a meno che non apri quest'ultimo, estrai tutto e lo installi meglio all'interno della trasmittente.
Qualunque is ala Tua scelta dovrai porre un interruttore di deviazione per abilitare il modulo FM o 2.4Ghz.
La cinese Frsky produce cmq. un suo affidabile link 2.4Ghz (non compatibile però con FASST) e se vuoi puoi anche pensare di montare quello ... www.frskt-rc.com

grazie mille
Fatti bene i conti in tasca e calcola le difficlotà a cui andrai incorntro in relazione alle Tue capacità e magari pensa al nuovo e vendi o Ti tieni così la vecchia: a tutto c'è una fine!!!