Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 18:34   #8214 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da cillysr Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo del sito: questo è il mio primo messaggio..
Ho acquistato 2 mesi fa un Belt CP V2: lo tengo con il trn kit è con questo mi sto esercitando almeno per fare un pò di hovering.
Problema (e non c'è speranza che ne esca..): quando sta per staccarsi da terra cerco di bilanciare la naturale tendenza a rollare a sinistra dando un pò di stick di aileron a destra.
Orbene:il rotore inizialmente si inclina verso destra (com'è giusto che sia) per poi (dopo meno di un secondo) inclinarsi in avanti. E senza che io abbia mosso di un millimetro lo stick dell'elevator!
Morale: per bilanciare questo moto non voluto del rotore devo tirare indietro lo stick dell'elevator.
Idem dicasi se rollo a sinistra: in tal caso la conseguenza è che il rotore inizialmente si inclina a sinistra per poi inclinarsi verso la coda causando di conseguenza l'arretramento dell'eli..
La conseguenza è che alla fine non ci capisco più nulla, faccio una fatica bestiale e soprattutto non mi fido per nulla a tirarlo su, tanto è complicato per me dover usare 2 stick per correggere o impostare una sola direzione...
Premetto che:
-il fenomeno si manifesta sia con la radio originale che con una Hitec Optic 6 Sport installata da una settimana
-il piatto sembra orizzontale (al punto che se per qualche fortunata serie di eventi riesco a sollevare il bastardo a qualche centimetro da terra lui se ne sta comunque fermo per qualche secondo)
-da fermo, con batteria collegata e motore scollegato, quando rollo col telecomando allora il movimento del piatto ciclico sembra buono: il servo elevator sta fermo e i due aileron (il sinistro e quello del pitch di destra) si muovono in senso opposto per inclinare il piatto a destra o a sinistra. E la fly e le pale ruotano nel verso giusto, come da manuale E-sky.

Aggiungo pure che dopo un piccolo piccolo crash (1 pala scheggiata, tubo di coda piegato e feathering shaft piegato..) me lo sono riparato, danneggiando però un pò i due cilindrotti di gomma che sostengono l'alberino delle manine portapala.

Qualcuno sa dirmi se il comportamento è normale (rollio/beccheggio) o, in caso contrario, dove può essere la sua causa?

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza!!!
Se con motore staccato il piatto sale e scende senza inclinarsi con il comando del gas,può darsi che non hai il tracking delle pale fatto bene!Controlla tutti i link della testa e l'allineamento delle pale mentre l'eli si stacca dal suolo se non ti fidi ad alzarlo!L'allineamento di solito deve essere visto con l'eli in hovering ad una metrata da terra.Se non hai il tracking delle pale fatto per bene l'heli è mooolto più nervoso quasi ingestibile!
Appena puoi cambia le pale da 315 con quelle da 325,cosi è più buono.
Prova a mettere un pò di esponenziali per rendere meno reattivo l'eli ad un minimo spostamento dello stick!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando