Ho bisogno di un consiglio.
Dopo pochi "voli" (sono proprio all'inizio ed è meglio non parlarne ...) con il mio DF4 ho ovviamente bisogno di alcuni pezzi di ricambio.
Ecco, vorrei sapere dove li acquistate, ed eventualmente perchè.
Questa è la mia storia: ho comprato il Dragonfly 4 da Toysmodel (
http://www.toysmodel.it/catalogo.asp?scat=15&cat=18 ), presso una fiera nel milanese. Non avevano il cavetto per il simulatore, fornito a corredo con l'elicottero: mi sono accordato per una sua spedizione non appena disponibile.
Ho in seguito dovuto ordinare dei ricambi, sempre da Toysmodel, e, nonostante gli accordi, non mi hanno spedito il cavetto; i ricambi sono però arrivati tutti. Ho scritto subito alla loro assistenza ma non mi hanno risposto.
Da qui deriva la mia richiesta sul forum "simulatori" sui collegamenti elettrici del cavetto: me lo vorrei realizzare da solo; tra l'altro, se qualcuno ha voglia di controllare i collegamenti con un tester e farmeli sapere gliene sono grato!
Ora i ricambi successivi, visto il trattamento, non li vorrei acquistare più da loro.
Ho provato a scrivere a
modellismo@gerundinisas.191.it ma non ho avuto risposta (mi aveva però risposto quando, prima di acquistare l'elicotterino, l'avevo interpellato per avere i suoi prezzi).
L'e-mail di Gerundini è corretta? Sapete se per caso è in ferie?
Mi sembra allettante anche l'offerta di Mgidea (
http://www.mgidea.com/ricambi.htm ): tra l'altro, i cuscinetti per il rotore principale li vendono a 3,50 Euro contro i 4 di Gerundini e gli addirittura 6 di Toysmodel (sul loro sito sembra che per 6 Euro spediscano 4 cuscinetti ma a me ne sono arrivati solo 2)!
Per inciso, i cuscinetti codice "04-012" (faccio riferimento al sito di Mgidea ma mi sembra che alche gli altri li chiamino in modo simile) vanno bene sia per l'asse del rotore principale (montati sulla parte alta e bassa del corpo dell'elicottero), sia per il rotore principale (montati nella testa del rotore per permettere l'assestamento delle pale)? Si perdono facilmente nei crash!
Ripeto: dove acquistate i ricambi per il DF4?
Quanto pagate per la spedizione di piccoli ricambi?
Come vi trovate?
Scusate se sono stato un po' lungo, ma sono convinto che l'esperienza di ciascuno può servire anche agli altri ...
Grazie mille!
Ciao
Alberto