Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio direi 400 per OSD+GPS+RTH+IMU (è c'è da assemblare e saldare tutto da sé)
300 per radio tx e rx UHF Long range
100 per sistema audio/video e telecamera
230 per gli occhialini video FatShark
poi si possono aggiungere sistema pan-tilt, che ti permette di muovere la telecamera sopra, sotto a dx e sx, muovendo la testa, come se fossi tu nel modello, direi altri 100
Diciamo che con 1000 cominci, in realtà poi si aggiungono altre spese, tipo una ground station , sistema diversity a/v e amenità varie.
Comunque c'è la sezione FPV e riprese aeree, proprio qui sul Barone. |
So bene della sezione ma non sapevo si potesse imbarcare così tanto ballast su un aliante e nemmeno si potessero fare queste distanze.. Ho fatto la prima esperienza di navigazione in FPV qualche tempo fa e devo dire che la cosa mi è piaciuta parecchio.. L'unico neo è il costo, per ora ho altri progetti per la testa(in primis il brevetto per l'aliante) quindi a certe cose nemmeno ci penso.. Non ti nascondo però che un paio di riprese con il Nokia n95 nastrato alla fuso del Fuga le ho fatte e mi sono divertito parecchio(e se mi sono capito bene con un amico dovrebbe avermi ordinato una cam cosi appena rifaccio la capottina al fuga gliela caccio dentro..)