Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 14:41   #2791 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
... esiste un "guscio" che contiene il cuscinetto (non ho ancora aperto la bustina giusta)? Su questo guscio va messo del grasso e invece il cuscinetto va incollato al tt, non all'interno del guscio, rispettando le distanze indicate... hmmm...
Ma non c'è un fermo, un intaglio, qualcosa che eviti al cuscinetto di scorrere sul tt nel caso la CA ceda? Così, a istinto mi sembra un sistema un po' alla carlona; tutt'altro che a prova di errore. In un punto così delicato.
E invece la cosa dello spray al silicone all'interno del tubo? Devo proprio andarmelo a comprare?
Grazie 1000

no, è fatto bene e se esegui la corretta procedura non ci sono problemi

prima di mettere la CA prendi bene le misure per stabilire il punto in cui fissare il cuscinetto all'albero di trasmissione

attendi che la CA asciughi e infili il tutto

se i pezzi sono lavorati secondo il consueto standard, il montaggio è preciso e quel tubo non lo tocchi più

ti stupirai vedendo gli ingranaggi ancora buoni dopo decine e decine di voli

ricorda di mandare a fondo a battuta il tubo nel telaio, ovvero nel guscio in plastica che poi va inserito nel telaio