Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 14:41   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da CM623 Visualizza messaggio
che confusione......... non sono ferrato su questi sistemi di trasmissione a 2,4 Ghz come dici.....

il mio intento era solo quello di passare al 2,4GHz, visto che sarebbe un nuovo standard diciamo così, di radiocomando, per poter aggiungere riceventi da installare direttamente sul modello, senza dover andar a cercare riceventi FM e quarzi originali sanwa o compatibili o funzionanti con il radiocomado, sempre che funzionino, e senza dover acquistare, se possibile, un'altro radiocomado, che nel caso non saprei proprio ne quale, ne quando.....

comunque grazie per la spiegazione
Il Tuo intento mi è chiaro e difatti ho voluto risponderTi per non farTi fare scelte che avrebbero potuto rivelarsi come NON proprio le più adatte.

Ripeto: se non sei interessato a volare con modelli già pronti al volo con ricevente Spektrum già installata, allora, eviterei di prendere moduli di trasmissione Spektrum, sia in DSMX o ancora peggio in DSM2.

Aggiornare cmq. la Tua radio in 2.4Ghz avrà il suo costo e perciò dovrai vedere anche se il gioco varrà la candela a fronte della possibile scelta di una nuova radio con tutto integrato oltre ad software moderno, compatibilità con il PC e possibilità di aggiornamento software della radio. Oggi una entry level a 6 canali in 2.4Ghz viene intorno ai 200€ mentre una radio di fascia media (ottima fascia) sta sui 350€.

Tornando ad un possibile modulo di trasmissione Ti suggerisco di scegliere un modulo Futaba FASST e se vuoi risparmiare comprerai riceventi cinesi Frsky ed OrangeRx che è stato provato andar molto bene con FASST.

PS. da qualche mese i cinesi della Frsky e della Orange Rx producono riceventi compatibili con FASST e DSM2 ma per ovvi motivi è bene prendere quelle compatibili con FASST e scegliere quindi FASST come sistema 2.4Ghz. In Futuro potrai sempre progredire con radio Futaba ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 luglio 11 alle ore 14:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando