Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 12:09   #575 (permalink)  Top
Tommystre
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Ciao
Per capire su quale pala intervenire dovresti allicare all'estremità delle stesse un pezzo di nastro adesivo colorato (di colori differenti) in modo da rendere evidente la differenza di traccia.
Usa questo procedimento:
1-Segna una delle due pale con un pennarello così da ricordarti sempre qual'è quella su cui agire.
2-Solleva l'ely e traguarda le pale mentre girano, mettiti ad una distanza di sicurezza in modo tale da potere vedere questo effetto di "doppia linea delle pale" in volo, stando attento a non tirartelo in faccia.
3-Atterra e stacca il link che collega la tua pala segnata col pennarello. Avvita di un giro completo il link e riattaccalo.
4-Rimetti in volo. A questo punto hai diverse opzioni:
4a-Si è risolto. Tutto bene.
4b-E' migliorato ma non risolto. Avendo già fatto un giro intero riavvita di un altro giro. Controlla se è risolto, se invece è ancora migliorato ma non è stato risolto del tutto non insistere su questa pala e prendi il link di quella NON segnata e SVITA di un giro il linkage. Questo si fa per non lavorare solo su una pala ma dividendo il problema su tutte e due. Stiamo già andando verso un discorso limite, visto che se ti servono 3 o più giri per sistemare il tracking vuol dire ci sono errori grossi nelle misure generali e ti consiglio di ricontrollarle tutte. Di solito con uno o due giri risolvi.
4c-E' peggiorato. Significa che stai andando nella direzione opposta; quindi al posto di Avvitare devi Svitare di un giro il Linkage. Poi riparti dal punto 4a per l'aggiustamento fine.
5-Una volta trovato il giusto allineamento ricontrolla, misurandolo, il passo del tuo elicottero che potrebbe dopo questi aggiustamenti variare.
N.B. Per i sistemi tradizionali con la Flybar agire sulle aste lunghe che salgono dal piatto verso la Flybar significa fare una regolazione FINE del tracking. Agire su quelle corte che scendono dalle pinze portapala verso la Flybar significa fare una regolazione GROSSA del tracking.
Per i sistemi Flybarless bisogna agire solo sui linkage lunghi che salgono direttamente dal piatto verso le pinze portapala. Ottimale sarebbe avere i linkage a doppio filetto regolabili millimetricamente.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando