29 novembre 04, 23:24
|
#5 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione: Originally posted by gmo78@29 novembre 2004, 21:09 Esistono 2-3 tipi di magnetini, i più comuni dei quali sono contenuti nelle testine come in figura sotto. I magneti che hai trovato tu sono abbastanza inusuali: su 9 cdr aperti, solo una volta mi sono usciti come i tuoi. CMQ le dimensioni dei tuoi magnetini sono troppo elevate. Riusciresti a farli andare forse in un motorino più grosso. Il fatto che scalda in genere dipende, se gira, da eccessiva corrente o da contatti tra magneti e statore. Per esempio un motorino che uso di prova, con magneti originali, scalda se gli collego 3 lipo. Con 2 va ancora bene.
Per lo statore da HD, ne hanno già parlato in parecchi.
Per quanto riguarda il tuo motorino da 20, possono dare grandi soddisfazioni come i più grandi, se c'è spazio per "avvolgere". Se il motorino lo riduci, ottieni delle prestazioni ottime con bassi consumi. Solo che ci si perde tempo. COsì com'è, tieni conto che a delta, molti dicono che abbia rendimenti superiori, ma molti dei "professionisti" che li avvolgono, preferiscono la stella. Io, con elica 6x3 o 6x4 APC, mi sono trovato bene con 18 avvolgimenti a stella. Con eliche maggiori, aumento gli avvolgimenti.
Ciao! | Quel lettore che ho aperto era abbastanza vecchio pero di buono ha il mozzo bello in asse... i magneti che ho trovato sono solo due e trovare gli altri uguali è un'utopia
salutone
__________________ |
| |