Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 06, 20:31   #1 (permalink)  Top
matteo27
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
domanda da un milione di dollari...

ho cominciato a spulciarmi la scatola dell'omei..l'hotliner (vedremo) preso da vincenzo...
per ora mi sono soffermato sulla motorizzazione...
quella consigliata è la classica mabuchi 540 con anello in ferrite,8 celle nicad e 8x4,5...
visto che volevo contenere i pesi (la fusoliera non mi sembra campionessa di robustezza e al tuscolo si parla più di appontaggi che di atterraggi) anche perchè non stò ricercando per ora prestazioni elevate pensavo di utilizzare ciò che avevo a casa...
ovvero pacchi 3s e 4s da 1700 20-28c, uno speed600 8,4 e un 540 27 spire da macchina il classico stock...
questo è quello che ho trovato con un po di prove:
-motore 540 elica 6x4 apc fissa e 3s lipo=19,5 ampere e 615 grammi spinta(lipo cariche ma non fresche)
-motore 600 8,4 stessa elica e 4s lipo=18,5 ampere e 650 grammi spinta(stesso discorso per la carica delle lipo)
tra una motorizzazione e l'altra c'è un guadagno di circa 100 grammi a favore di quella con il 540 e il pacco 3s...
Le mie domande sono queste...
1-visto che il modello si dice che camminicchi è meglio usare un'elica più piccola ma con un po più di passo rispetto a quella della conf. standard
anche se sarà sicuramente meno efficente in termini di trazione?
2-il peso finito e in odv l'ho stimato a sfiorare i 1200gr...600 grammi di spinta saranno sufficenti?
3-che elica ripiegabile posso usare che si avvicini il più possibile alla 6x4 apc?
mi sento di scartare la 6x3 anche perchè è fatta per lo speed 400 ma ho visto che esiste la 7x3...si monta sull'asse da 3,2mm e soprattutto non è che se ne va a farsi benedire il mio ragionamento??????
a chi si voglia cimentare un sentito GRAZIE!!
matteo
matteo27 non è collegato   Rispondi citando