Salve.
Ok Daytona agisco subito.
1) Ho smontato la pompa dal motore , e ho chiuso il foro della presa di pressione
posto sul tappo del carter motore(deve essere sigillato bene per non avere perdite
di pressione);
2) Smontare completamente ed eliminare ogni componente del depressore posto
sul corpo del carburatore (quindi viti,tappo,centrale con membrana e le due
molle);
3) Tappare e sigillare il vecchio arrivo della benzia sul carburatore(arrivava dalla
pompa),
4) Sul corpo di alluminio del depressore che abbiamo smontato, vi e' presente un forellino che portava benzina all'interno del carburatore,(attenzione non quello centrale, perche quello e' chiuso e si trova al cento di un piccolo cono che faceva da sede per le molle).Questo forellino va' maschiato e gli va' avvitata
una nuova vite di presa di benzina o dritta o a 90° a seconda da dove vi arriva il
tubo benzina dal serbatoio.
5) Per ultimo create una presa di pressione che dalla marmitta va' al serbatoio
per mettere quest'ultimo sotto pressione.
La regolazione della vite del min-max non cambia quasi di nulla, invece la regolazione del Max avviene con la vite abbastanza chiusa (sul mio poco meno di
un giro di apertura) ed e' abbastanza sensibile (su questo lascio ad altri piu' esperti di me spiegare il perche', io non sono in grado), ma va' che e' una bomba.
Ciao
Mario
|