Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 11, 10:26   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da CM623 Visualizza messaggio
quindi mi stai dicendo che anche il modulo dm8 citato per la modifica a 2,4GHz utilizzato non è omologato, visto che trasmette in dsmx, quindi nessuna radio attualmente in commercio col sistema 2,4GHz è omologata, quindi inservibile........ è così ?
DSMX non è un modo di trasmettere ma il nome di un sistema di trasmissione, nello specifico il nuovo sistema di trasmissione 2.4Ghz (in FHSS) della Spektrum, come FASST lo è di Futaba, come AFHSS lo è di Hitec, come MLINK lo è di Multiplex ecc.

Le tecniche di base di trasmissione si chiamano invece DSSS ed FHSS, metaforicamente parlando è come se si parlasse di automobili diesel: ogni marca presenta la propria auto (DSMX, FASST, AFHSS, MLINK ecc.) con motore turbo diesel common-rail (FHSS) ma una volta i diesel li trovavi anche ad iniezione diretta/indiretta (DSSS) ...

I sistemi di trasmissione ancora in DSSS sono il DSM2 di Spektrum ed altri minori orientali come di Corona, Assan e Walkera.

Questo avevo scritto!

Non conosco il modulo DM8 ma se questo trasmette solo in DSM2 lascia perdere, altra cosa invece se trasmette anche in DSMX ... alla fine però, se non hai particolari esigenze di volare con modelli eflite, hobbyzone ed altri già pronti al volo con rx Spektrum, Io opterei per altri sistemi 2.4Ghz: FASST in primis ...

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando