ciao
nel video ,sostanzialmente, l'autore( anche di molti altri video istruttivi)
conferma quello che ben sappiamo(e che sono regolazioni RX relative ad un uso "sicuro" nelle "prime "manovre di" 3D":
- gain di aile (centrali) ..ci sarebbe da discuterne
- gain di Elev(centrale)
- Delay balance (tutto negativo ,meno un /quarto di giro ) = molto controllo al giro a3 assi e ,quindi, poca velocita' dei servi al comando del pilota.. dando modo(tempo!) al giro a 3 assi di intervenire e "stabilizzare"
.....ci sarebbe da discutere
-elev/aile estension ( ciclico, quindi , a tutto positivo meno 1/4 di giro ) per "girare" il modello piu' facilmente (motore permettendo e ,quindi, gradi di collettivo permettendo che si vanno a "sommare" ai gradi di ciclico
)
Il V120 ha di suo una certa tendenza ad indietreggiare ;
a centro di gravita' corretto e
"inizializzazione " ben fatta
(di solito) bastano qualche "colpetto" di picchia per ristabilizzarlo ;
se nemmeno cosi' si mette in "riga" proverei a "rinizializzarlo" (spegnendo e riaccendendo ..senza assolutamente muoverlo durante l'accensione )
Come ultima ,naturalmente , mettere i link in modo da avere uno stabile hovering(come giustamente hai fatto tu ,senza trimmarlo(perche' flybarless) !
Io su 3 V120D02 che mi sono passati per le mani ,compreso quello di Lino che saluto!
, non ho mai dovuto spostarli piu' di tanto ..pero' mai dire mai!
Edit: uno dei vantaggi delle lipo LINEAR è proprio ,grazie alla loro "magrezza" di essere spostabili piu' "anteriormente " passando "attraverso" il porta lipo e quindi fare il CG piu' preciso.
La RX (e l'ESC) deve essere messa ( anche dext/ sin) in posizione "vantaggiosa" al CG sul suo pad