Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 11, 22:28   #291 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Achtung Achtung

Carissimi amici malati di Vintage...

mi giunge da più parti l'esortazione di non far diventare questo thread un posto per "professori" ma semmai un luogo d'incontro in cui le Star di un tempo possano stringere la mano ai pollastri di oggi. "Pollastri" un par di scatole in quanto rappresentiamo (e mi ci metto) la larga maggioranza dei modellisti attuali.

Noi "pollastri" non abbiamo mai vinto niente, né saremmo mai ricordati nei libri di aeromodellismo ma abbiamo fatto - sempre e comunque - una cosa importantissima: abbiamo comperato le vostre scatole di montaggio, vi abbiamo sempre ammirato ed abbiamo sempre guardato a voi come a dei traguardi a cui ispirarci...

Ora abbiamo l'occasione di entrare - FINALMENTE - in contatto con voi, di conoscervi personalmente ma soprattutto di farvi quelle domande che da decenni vogliamo farvi: il gioco è questo! Ora, se accettate di stare in nostra compagnia, dovete essere voi ad abbassarvi al nostro livello e, sempre che il gioco vi piaccia, giocate con noi a fare gli aeromodellisti vintage!

E' un esercizio di memoria, è uno scartabellare gli album dei vecchi amici ma, come disse giustamente uno che non ricordo (e me ne dolgo), l'estremo tentativo di non mandare perduto un bagaglio culturale italiano che nel mondo ci hanno invidiato per decenni.

Quindi, amici miei, un richiamo all'ordine: qui non esistono professori e non esistono schiappe. Siamo tutti amici: certi con storie da raccontare ed altri con una gran voglia di sentirsele raccontare da chi le ha vissute... ma nella massima umità e col massimo rispetto.

Se questo intervento vi può sembrare duro è solo perché alcuni amici preferiscono telefonarmi che non scrivere direttamente quello che pensano; quindi se volete davvero bene alla nostra comunità e volete che ci ritroviamo sempre più numerosi e motivati ogni anno a Foligno (luogo in cui saremo felici di ospitarvi ogni anno nel segno della più pura ammirazione alle pietre miliari della F3A Vintage) vi prego personalmente di tralasciare i toni cattedratici per scendere tutti ad un unico piano in cui è possibile il confronto, il dibattito e lo scambio creativo.

Io ho già cominciato: nel mio sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy ho caricato dei piani costruttivi di modelli che è possibile scaricare gratuitamente e, appena il lavoro me lo concede, cerco di condurre per mano il "movimento" verso nuovi traguardi.

Datemi una mano ricordandovi sempre: nessun somaro, nessun professore, ok?

Il vostro appassionatissimo Cristiano Giustozzi Foligno.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato