Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Ragazzi, sono alle prese col montaggio di un clone trex 450 (tipo hk) di un amico ed ho un dubbio:
vedendo l'eli da dietro, il meccanismo del rotore di coda non è parallelo al suolo ma è girato un pò verso destra. Diciamo che i palini vedono sensibilmente verso terra.
E' normale? O può compromettere in qualche modo il volo?
Sugli altri miei elicotteri mi sembra che sia diritto
Sottolineo che il tubo di coda ha delle guide su entrabi i lati: sul lato del telaio e sul lato del meccanismo di coda. Per cui non ci si può sbagliare. Che sia un errore di fabbricazione?
Dal lato del telaio c'è un binarietto solo che si interseca con una vitina. Dal lato opposto, c'è lo stesso binarietto che s'interseca invece con un rilievo in plastica (anche se in altri cloni non c'è questo binarietto, ma due buchini nel tubo nei quali vanno i corrispondenti rilievi in plastica da entrambi i lati).
Grazie per l'aiuto |
Ciao Heliman, io ho un Tarot quindi un 450Clone e ti dico questo:
Coda con giunto cardanico, il blocco di coda sio fissa sul tubo e ha un verso obbligato perchè devi infilare un perno che entra sia nel blocco che nel tubo, poi viene nascosto dalla pinna di coda. Sul blocco del tubo di coda, inserito nel telaio, invece ci sono due sporgenze in plastica che si infilano in altrettante scanalatura presenti sul tubo, l'ingresso è quindi obbligato ma comunque mantiene un po' di gioco..un paio di mm, ma che se visti da dietro fanno pendere le pale o verso il suolo o verso l'alto. Io ho messo le pale pependicolari al suolo/tavolo giocando su quel "gioco" del tubo, ho quindi stretto l'annello su cui arrivano le due aste telaio-tubo(quelle lunghe) e quindi ho stretto bene le viti telaio-blocco tubo coda. Al momento nn ho notato movimenti, pur atterrando con qualche deciso tocco di coda!!
Penso che l'aggancio del tubo dalla parte telaio sia simile sia per cinghia che per cardano come ho io.
Facci sapere.
CescoP.