Guarda onestamente anche io me ne frego del rapporto peso potenza per il mio motore da decespugliatore,non lo monterò mai per fare 3d o riproduzioni ho intenzione di fare un trainatore che non userò mai per di più per traino,quindi il problema della potenza a mi avviso è irrilevante rispetto al peso,voglio un modello con motore a benzina da relax e volo domenicale per altri tipi di volo ho altri motori e modelli.Però come ti hanno detto se non hai nessuna esperienza modellistica la cosa si fa dura,un modellone da due metri e trenta/cinquanta magari ala alta con un bel diedro è anche facile da far volare e far atterrare specialmente se ti fai aiutare da qualcuno esperto,ma se sbagli qualcosa è anche facile fare male a qualcuno o distruggere qualcosa oltre al modello.Detto questo certo se monti l'eleica sul'albero del volano gira antiorario quello che serve,se la monti sull'albero della frizione orario,ma come pensi di montare il motore sul parafiamma?Devi per forza di cose costruire delle piastrine di fissaggio e appesantire il motore ulteriormente.Considera che dalla parte del carter catena non hai possibilità di fissaggio del motore visto che su quel lato le uniche cose che trovi sono uno o due prigioniri del carter catena le viti dell'accoppiamento che non puoi giustamente usare e uno o due fori di fissaggio degli ammortizzatori.Non che la cosa escogitando sopra un qualche sistema non sia fattibile,ma è molto laborioso,anche io avevo a disposizione una bomba di motosega 35cc per fare questo eperimento ma alla fine troppe rogne e ho dirottato sul decespugliatore che sembra fatto a proposito