Discussione: crown3 istruzioni?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 06, 16:48   #1 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
crown3 istruzioni?

salve gente,
la scorsa settimana ho recuperato un crown3 di occasione per cominciare a svolazzare con gli elicotteri
me l'hanno venduto come zoom2 ma poi a casa ho scoperto che non era tale ma praticamente un crown, dico praticamente perchè non è marchiato Robbe, quindi o è un clone o è prodotto dalla stessa casa che produce il crown per conto della robbe. Comunque non importa ritengo di aver fatto un buon acquisto avendolo pagato come un telaio di df36...(occasione su ebay, non so dirvi altro! )

il problema è che all'interno della scatola c'è la minuteria ma non le istruzioni.<_<
ho beccato grazie ad un altro post le istruzione in ita sul sito robbe, ma mancano tutte le illustrazioni e dicono di fare riferimento al manuale tedesco: peccato che al link del manuale tedesco corrisponda il solito manuale multilingue (ita fra esp eng) ma non c'è traccia del tedesco con le illustrazioni.

qualcuno di voi ha il manuale in tedesco? magari in formato digitale...oppure mi può fare una scansione di un paio di immagini?

le mie perplessità sono relative alle "manine" portapale: sul mio modello non sono centrate rispetto all'albero del rotore principale
vorrei risolvere il problema (altro che pale sbilanciate!) ma non riesco a toglierle, hanno solo un grano nella parte interna (dove c'è il cuscinetto) ma non riesco a svitarli, succede solo che ruota tutto l'alberino che collega i portapale. prima di insistere col rischio spanatura vorrei essere sicuro che è così che bisogna procere.

poi se avessi il manuale mi potrei togliere anche qualche dubbio senza stressare il forum sulla giusta lunghezza delle squadrette e sul movimento che deve fare il piatto ciclico, nonchè sul fissaggio capottina.

PS a forza di maneggiare il modello mi è già venuta una gran paura di romperlo ... così ho recuperato anche un ikarus piccolo che dovrebbe essere più facile come ingresso nel mondo dell'ala rotante

ciao
davide