26 luglio 11, 12:33
|
#8269 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Bè in realtà la guida antirotazione in questo modo è tenuta dritta solo dalla forza con cui sono stati stretti i supporti in plastica per la canopy. Supporti la cui base può anche "scivolare" contro il telaio.
Come da manuale invece la guida viene fissata mediante serraggio delle viti a testa esagonale che hanno certamente più forza e attrito contro il telaio.
Intendo dire che con i supporti della canopy in avanti la guida antirotazione è più facile che s'inclini in avanti o indietro per le vibrazioni o perchè toccata inavvertitamente durante la movimentazioen del modello.
Almeno questo è quello che ho notato quando ho provato anche io la stessa cosa (ho rimesso poi tutto come da manuale).
Nel "MINI" hanno ovviato a questo possibile problema dotando la guida antirotazione di una "lingua" che va ad incastrarsi nell'apposita cava del supporto servi. In questo modo la guida antirotazione non può inclinarsi nè avanti nè indietro.
Ciao | Per ovviare a questo problema io ho messo grani più lunghi e poi ho avvitato e stretto un dado autobloccante prima di avvitare sui grani i supporti canopy... |
| |