Discussione: CLUB Walkera V120D02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 23:13   #463 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Peccato che il mio inglese sia veramente nullo,ma il filmato rimane lo stesso interessante,cercherò di riuscire a capirci qualcosa.
Stasera ho fatto 6 voli per capire come si comportava in hovering, risultato tirava vistosamente a sinistra e indietro,ho dovuto accorciare i link di un bel po circa 6 mezzi giri il cabra picchia e 4 mezzi giri il link alettone,scusate ma per voi puo essere normale un tale aggiustamento? non é che l'elettronica compensa le mie modifiche ai link? comunque.. sembra che vada meglio.
Inoltre il motore diventa rovente,comanderò al più presto il dissipatore per migliorare la cosa.
Ciao
ciao

nel video ,sostanzialmente, l'autore( anche di molti altri video istruttivi)
conferma quello che ben sappiamo(e che sono regolazioni RX relative ad un uso "sicuro" nelle "prime "manovre di" 3D":

- gain di aile (centrali) ..ci sarebbe da discuterne

- gain di Elev(centrale)


- Delay balance (tutto negativo ,meno un /quarto di giro ) = molto controllo al giro a3 assi e ,quindi, poca velocita' dei servi al comando del pilota.. dando modo(tempo!) al giro a 3 assi di intervenire e "stabilizzare"
.....ci sarebbe da discutere



-elev/aile estension ( ciclico, quindi , a tutto positivo meno 1/4 di giro ) per "girare" il modello piu' facilmente (motore permettendo e ,quindi, gradi di collettivo permettendo che si vanno a "sommare" ai gradi di ciclico )


Il V120 ha di suo una certa tendenza ad indietreggiare ;

a centro di gravita' corretto e
"inizializzazione " ben fatta
(di solito) bastano qualche "colpetto" di picchia per ristabilizzarlo ;
se nemmeno cosi' si mette in "riga" proverei a "rinizializzarlo" (spegnendo e riaccendendo ..senza assolutamente muoverlo durante l'accensione )

Come ultima ,naturalmente , mettere i link in modo da avere uno stabile hovering(come giustamente hai fatto tu ,senza trimmarlo(perche' flybarless) !
Io su 3 V120D02 che mi sono passati per le mani ,compreso quello di Lino che saluto!, non ho mai dovuto spostarli piu' di tanto ..pero' mai dire mai!

Edit: uno dei vantaggi delle lipo LINEAR è proprio ,grazie alla loro "magrezza" di essere spostabili piu' "anteriormente " passando "attraverso" il porta lipo e quindi fare il CG piu' preciso.
La RX (e l'ESC) deve essere messa ( anche dext/ sin) in posizione "vantaggiosa" al CG sul suo pad
edubu non è collegato   Rispondi citando