Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni ???? quale equilibrio, quale sforzo, quale concentrazione? Quando la "macchina" è stata avviata salta su una pedana e il cavo è agganciato al perno girevole....
Per gli altri appassionati:
non intendevo sbeffeggiare nessuno e mi scuso... Ovviamente nel campo degli hobby non si parla di utilità o di senso comune... Mi lascia però perplesso una specialità che si richiama all' automobilismo, quando DI FATTO si valuta più che altro la messa a punto di un motore che potrebbe essere fatta anche su un banco dinamometrico. Non mi sembra che la parte strettamente automobilistica (guida, tenuta, sospensioni) abbia molto peso nel gioco, potrebbe avere due sole ruote e chiamarsi "motociclismo vincolato" e non cambierebbe molto. Il Volo Vincolato, a voler vedere, "volava" poco pure lui, ma il modello si alzava (e si schiantava) "a comando" e qualche pirola sull'asse verticale la faceva (l'ho fatto anch' io) - anche lì i "racer" avevano ben poco di aeronautico, ma almeno si alzavano di un metro e mezzo... |
Mi sa che a quelle velocità, la trazione, il differenziale, la tenuta del modello fanno comunque qualcosa, il fatto stesso che ci sia un limite alla velocità ottenibile mi dà da pensare che non sia così banale ottenere certi risultati...