Vediamo se ho capito bbravo
Ikarus Eco8:
Ho collegato il GY401 al canale 4 e lo spinotto della sensibilita' al canale 5
Dato che la mia vecchia F6 ha il canale 5 non proporzionale (e' l'interruttore dei carrelli) non posso regolare la sensibilita' in volo ma attraverso la funzione ATV, giusto?
Ho notato che commutando con la levetta del 5 il GY passa da normal ad AVCS, quindi sente lo switch.
Ho fatto delle prove ma fin'ora non ho centrato il settaggio giusto dato che entrambi gli ATV erano settati al 100% sulle 2 posizioni, per cui credo possa dipendere da quello ma devo aspettare che si ricarichi la batteria
In pratica mi succede che accendo in AVCS, il led lampeggia e poi resta acceso ma se muovo lo switch per fargli apprendere la posizione di neutro non ne vuole sapere........
Il servo (digitale Graupner) reagisce al comando muso a sinistra mentre resta fermo al centro se do muso a destra sia in normal che in AVCS, tenendo l'eli con la mano esso tende a girare verso sinistra, puo' dipendere dal 100% impostato sulla sensibilita'?
Il settaggio iniziale l'ho fatto cosi': servo collegato diretto al canale 4, trim e stick al centro, ho posizionato la squadretta a meta' corsa dell'alberino dopo aver misurato l'escursione da ambo i lati.
Ho poi regolato il tirante in modo che la squadretta del rinvio posteriore fosse anch'essa a meta' corsa (90° rispetto al tubo di coda) e verificato che si muovesse regolarmente in entrambe le direzioni.
A questo punto ho sconnesso tutto e collegato il GY, e' tutto giusto fin qui? Posso passare a fare i settaggi del GY dalla radio con gli ATV o devo ancora fare qualche altro passaggio?
Grazie per la pazienza