Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 20:55   #5 (permalink)  Top
marconikkor
User

Data registr.: 25-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Per me nò non conviene,ossia apparte che il motore gira in senso orario,in una motosega,e non in senso antiorario quindi devi per forza di cose trovare un elica differente dalle solite,poi quella più che una motosega è un cesso,terzo sarà molto difficile allegerire e adattare i carter della motosega per adattarli al parafiamma ai voglia a limare e filettare ti verrebbe una cosa troppo pesante.Meglio un buon decespugliatore come ho fatto io,è già pronto di suo quanto lo smonti di tutto e lasci solo l'essenziale,peccato che non ho ancora ordinato la centralina per l'accensione.Ps io mi stò organizzando per fare un bel(si fà per dire patchwork) su cui montarlo,abastanza semplice nella costruzione,
un "cesso" mi pare forse eccessivo.. per che motivo, in particolare?
Ho gia liberato il motore da tutti i carter della motosega, lavorando esattamente come dicevi sopra.. adesso "nudo" pesa 2.8kg.. non mi pare neanche tantissimo per un 58cc..
Adesso semmai bisogna pensare all'alleggerimento.. per prima cosa ad esempio l'eliminazione del volano..
(te lo chiedo da ignorante.. se l'elica ipoteticamente la montassi al contrario? stessa cosa no? oppure non ne esistono di apposite?)
inoltre..
primo: questo è il mio progetto.. mi informavo solo sulla possibilità della realizzazione

secondo: il motore che ho a disposizione è questo, non mi metto certo a distruggere il mio husqvarna spalleggiato per costruire un bel giocattolo!
(anche se quel motore va da paura resta comunque un potente e pesante 55cc..)

Ultima modifica di marconikkor : 25 luglio 11 alle ore 21:04
marconikkor non è collegato   Rispondi citando