Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 18:21   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Purtroppo non posso acquistare contemporaneamente piu' di dieci riceventi Hitec Optima per poter usare i miei modelli con la Aurora 9......

Quindi sono costretto a spostare le uniche 4 riceventi Optima 7/6/6-Lite che ho acquistato sino ad ora, su vari modelli.

Spostando la ricevente Optima su un diverso modello DEVO rifare la procedura di binding??

A parte l'evidente scomodità, ci sono altri problemi spostando una ricevente in 2,4 GHz. da un modello a un'altro?

Grazie!

ettore
La Hitec come molte non applica il model matching (che implica quella rx per quel modello) perciò come dice anche due carri, puoi andare tranquillo nello spostare rx senza dover rifar binding: la rx non ha sentore su quale modello è stata installata, tranne che per JR-Spekctrum e credo anche Graupner.

Non devi nemmeno rifar le corse ai servi perchè le info sono registrate sulla radio ma una cosa la verificherei: i fail-safe (ovviamente se li hai programmati).
Non so se all'accensione la radio trasmette alla rx le info. di fail-safe (se predisposte) oppure la rx se le memorizza al suo interno (e da qui semmai un'eventuale disallineamento).
Di norma non uso fail-safe e quindi dovrei fare delle prove ma per logica, dovendo la rx attuare dei comandi in assenza di segnale radio queste info debbono essere registrate sulla rx, ora, come appunto dicevo, queste info. possono essere di due tipi: temporanee o residenti ed, appunto nel caso fossero residenti e nel nuovo modello non vi fossero, non vorrei che rimanesso sulla rx quelle del precedente modello: insomma è meglio levarsi il sassolino anche se il mio è più un scrupolo che una vera preoccupazione. Credo davvero sia tutto ok

Riguardo Hitec so di offerte per pacchi di 2 o 3 rx assieme, magari dai una voce sul 3d dell'Aurora.

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 11 alle ore 18:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando