Citazione:
Originalmente inviato da campe89 I tuoi conti percentuali contano fino a domani. Intanto ipotizzo che stai usando una lipo 2s dato la scarsa velocita di punta(ipotizzando di avere una rapportatura nella norma).
Se cosi fosse tu avresti 7.4x4300=31820rpm e 7.4x5800=42920rpm
ora questi valori li devi dividere per i vari rapporti di riduzione e con un banale calcolo puoi trovare la velocità teorica; questi sono i conti giusti da fare.
L'esc difficilmente và in protezione per la temperatura esterna o meglio, se hai un esc da 60A e lo fai lavorare al massimo, probabilmente và in protezione anche se fuori ci sono 10°.
quindi:
1-l'esc come già detto mezzo miliardo di volte, non influisce sulla velocita o sulla potenza(eccezione se si intervine nei parametri dell'esc), fà solo da tramite tra motore e batterie, quindi sono questi ultimi che fanno la differenza.
2-timing 0 potrebbe andare bene, avrai minori prestazioni ma teoricamente il motore scalda meno, fare una prova con timing 5-7 non sarebbe comunque male.
3-se i paramentri del motore rientrano nelle specifiche dell'esc, non hai di che proccuparti.
4-per la regolazione di quella che tutti chiamano frizione, ma di fatto è una parastrappi, dovresti trovare qualche istruzione sul manuale, in ogni modo, tenendo fermo il modello ed accelerando, dovrebbe quasi slittare. | Grazie delle preziose info!
Ho aumentato il timing e ammorbidito la frizione che prima era praticamente chiusa: adesso il motore spinge meglio senza andare in protezione...
mi rimane un dubbio: hai detto che il motore chiede esc da 70A e mi torna, a breve la compro, pero' hai detto anche che la esc non influisce sulle prestazioni...
quindi se adesso mi funziona tutto bene almeno per 1 scarica di fila 90% su asfalto, cosa mi cambiera' mettendo la esc da 70A?
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
|