Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 11:12   #5946 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte celeri e precise come al solito...

Commenot sul 120SR a passo variabile: proprio non la vogliono capire eh?

Secondo me si fanno un autogol clamoroso perchè se facessero un 120 passo variabile full brushless, magari alimentato a 2S.... io credo che sarebbe la misura perfetta per chi voglia imparare a fare 3D serio....

Ok l'eli sarebbe meno resistente del MCPX ma secondo me avrebbe un mercato vastissimo perchè a quel punto il rapporto peso/potenza e la visibilità del modello CREDO potrebbe veramente interessare anche piloti "bravi".
Voglio dire guardate Tiber che con MCPX si diverte ma giustamente lo trova un giocattolino.
Ecco se ci fosse un eli tipo 120 ma con potenza a sufficienza... io credo che TUTTI quelli che fanno 3D lo comprerebbbero per provare le manovre dopo averle fatte al SIM e prima di frle sul modello pregiato.
Sarebbbe meno resistente del MCPX MA anche quello se lo fai volare al campo volo con erba alta sotto non credo si romperebbe facilemente....

La cosa che mi lascia + perplesso è che non lo fannno per lucrarci... perchè s eno farebbero poi un upgrade (da pagare a parte) per renderlo full brushless "plug and play"... e anche se farebbero girare le scatole a tutti in moltisismi lo comprerebbero...

Boh.. possibili che siano così di legno? Mah...
Non entro nel merito di quale sia la migliore politica commerciale, ma di sicuro E-flite raramente sbaglia, pur lasciando scontenti molti clienti.
Un po' come Apple, che si incaponisce in scelte tecnologiche talvolta castranti per i suoi dispositivi, eppure vende a gogo.
Bisogna considerare il mercato americano, perché i numeri li fanno loro e loro amano E-flite.

Io non sono così sicuro che un 120SR CP brushed sarà realmente un flop di vendite.
Anche io sarei tentato di prenderlo, ma solo per snaturarlo dal giorno 1, cercando di renderlo ciò che dovrebbe essere, cioè un moderno elicottero dual brushless.

Non lo farò perché di soldi ne ho già spesi troppi sull'mCP X, ed è ora che guardi con più attenzione un 500.
liftbag non è collegato   Rispondi citando