Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 11, 10:06   #5942 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho due domande da farvi per confrontare esperienze:

MAIN GEAR

Ma sono io che sono una bestia oppure è veramente fragilissima? Io ne ho già rotte due... Diciamo 10-15 Lipo a main gear....
Credo che la risposta è che sono io uno stupido perchè quando si sfila mi capita ogni tanto di rispingerla su dimenticandomi di controllare se il "taglio" dell'albero è allineato con quello del main gear. Credo che sia proprio quello che me la fa rompere... confermate?
Diciamo che il main gear funziona ancora ma c'è una crepa e ovviamente la cosa non mi paice perchè prima o poi si spaccherà del tutto... è peraltro un pezzo brutto da ordinare senza aver bisogno di altri ricambi.... con le spese di spedizione è veramente assurdo prendere solo quella...
Si, è proprio quello il problema. Quando ti si sfila, anche pochissimo, quasi sempre ha ruotato rispetto all'asse. Io lo estraggo ogni volta e lo rimetto con il taglio in posizione corretta.


Citazione:
PALE
In un crash banalissimo con hold tirato mi è partito un pesetto delle pale suppostate. Poco male ho tolto anche l'altro (che faticaccia!!) e ristabilito l'equilibrio.
A parte la curiosità: è successo a molti? Ripeto l'hold era tirato già da un paio di secondi quindi le pale quasi non giravano. Sono rimbalzato su un muretto e caduto sull'erba alta ma credemi il colpo è stato ridicolo... e vista la fatica che ho fatto a togliere l'altro...mi sa che o era diffettata la pala o era già "lesionata" da botte precedenti.
Poco male vola bene così e alla peggio ne ordino un altro paio.
Una volta è successo anche a me. Ma noi siamo fortunati. Negli States era un problema molto comune quello di perdere i pesetti. Ora non li perde più nessuno perché appena tolte dalla busta, ci mettono una goccina di ciano per assicurarlo.

Alla terza domanda non posso risponderti. Io non tornerei mai indietro dopo le KDBB, ma con il bl. Col motore stock non le ho mai provate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando