Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 25 luglio 11, 08:44   #35 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Guarda ci sono due metodi che uso:
il primo e' quello che usa il magnete e sensore come nel nitro (lo uso nel trex700 Gasser) e l'altro che usa un sensore particolare ( Heli-World - Detail ) che viene collegato direttamente al uscita della centralina di accensione e sente la scintilla quindi i giri(eli Radikal G20 / G30) tutti due con governor Futaba GV1 (uno con il governor interno del Futaba CGY750 che e' simile al GV1).
PS: ho visto il video mi sembra giri bene Bravo ,
L'unica cosa, si sente il motore non proprio regolare, quei aumenti di giri che si sentono sono il pasaggio da normal a idleup?
Mi piacerebbe provarlo sotto sforzo con un po' di sbatocchiamenti.
Ho visto che non usi il 2,4 fai attenzione alle interferenze della scintilla candela e ......
Ciao Federico, Ieri ho fatto altri 4 voli, ma stavolta non sono rimasto per niente soddisfatto. Mi sono concentrato su quegli aumenti ingiustificati di giri che, a mio avviso, dipendono da smagrimenti di carburazione dovuti al fatto che si scalda il carburatore. La benzina, a differenza del nitro, non sopporta variazioni del rapporto stechiometrico. Nei motori specifici a benzina, infatti, il carburatore è parecchio sofisticato ed è isolato dal carter con una spessa guarnizione di teflon o bachelite. Ho provato a montare una pompa a membrana che ho fatto io, ma ho peggiorato la situazione. Pur con tutti i problemi, mi sono reso conto che tale motorizzazione, se fosse prodotta a livello industriale, darebbe un impulso notevole al nostro Hobby; il motore infatti "tira" egregiamente e mantiene la caratteristica del peso contenuto. Rispetto ai motori a benzina (Zenoah, DLA, RCGF, ecc.) questa motorizzazione è tecnicamente molto più evoluta e quindi in grado di dare potenze specifiche molto più elevate. Basta pensare, per fare solo un esempio, che è dotato di almeno 3 travasi di grandi dimensione, mentre i benzina hanno solo due condotti. Mah... Voglio mettere al banco un TT 50 RL, che ha il carburatore isolato da 3 mm. di teflon e vedere come si comporta.
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