Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 11, 21:35   #5931 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho capito solo oggi (alla buon ora!) perché non riuscivo ad impostare i limiti del canale throttle sull'esc XP-7A.
Il regolatore funziona bene lo stesso, ma la curva gas utile era spalmata su circa l'80% di corsa utile dello stick. Inoltre non mi entrava in programmazione.

Succede una cosa semplicissima.
Una volta alimentato, l'XP-7A controlla se il canale throttle ha un valore alto, nel qual caso entra in modalità di registrazione dell'escursione del throttle, fase che si conclude portando lo stick a 0. Rimanendo invece con lo stick in alto si entra in modalità programmazione.

Nulla di tutto ciò mi era mai riuscito fino ad oggi.
Il motivo è semplicissimo: l'esc prende il segnale dal convertitore, il quale a sua volta non prende il segnale del canale throttle della ricevente, ma prende il segnale dal pilota del regolatore brushed della 3 in 1 per il motore principale.

La 3 in 1 è progettata in maniera tale che in nessun caso può essere avviata con il motore che parte inavvertitamente. Quindi nei primi istanti all'XP-7A arriva un segnale di throttle a 0, cosa che lo fa armare.

Per impostare i limiti del throttle, o entrare in modalità programmazione da TX occorre procedere come segue.

L'esc deve poter essere alimentato successivamente alla 3 in 1. Quindi, si accende la 3 in 1, quando il led è blu fisso, si porta lo stick del gas alla massima escursione, si alimenta l'esc e dopo i due beep si porta lo stick del gas a 0. L'esc confermerà la riuscita della registrazione con un beep e poi si avvierà, questa volta con una curva gas utilizzabile spalmata interamente per tutta la corsa dello stick ;)

Purtroppo nulla di tutto ciò funziona con il regolatore MGM COMPRO. Sembra evidente che questo esc ed il convertitore TheSteve non si capiscono
Capita la stessa cosa con la AR6400 dei micro parkzone e xp3A.. l'esc va alimentato dopo la rx.

Stasera Ho raggiunto il massimo della sfiga...
trovo un terreno "volabile" avendo per caso con me l'mcp. Faccio 2 flip, al terzo vado giù e si sfila il supporto del motore di coda RK. Vado a cercare un giravite in auto ma vedo con la coda dell'occhio 2 cagnolini... lascio fare, penso che annuseranno e andranno VIA.
Peccato che si portano l'mcp.. lo lasciano senza problemi ma con una pala kbdd morsicata e spezzata...
Ho le eflite distrutte e martedì vado in vacanza in posto dove c'è abbastanza spazio per volare...
E' sfiga o cosa? :'(

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando