Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 11, 14:44   #5921 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non le ho mai provate col motore stock, ma credo che il calo di portanza si senta troppo in questo caso.
A parer mio queste pale sono irrinunciabili con conversione brushless ad alti giri.
Nel mio coniugano in maniera perfetta velocità e precisione del ciclico, con stabilità nel volato veloce e col vento.
La stabilità nel veloce è più merito degli alti giri che delle pale, ma è comunque eccezionale, come pure la precisione e la prontezza di risposta nel 3D.

Per dare una misura della perdita di portanza, con le E-flite suppostate avevo limitato il travel pitch al 65% mantenendo un'accelerazione verticale più che ottima (HP05S + 9T).
Con le KBDD per mantenere la stessa accelerazione verticale ho aumentato il travel pitch a 70%.
bhè.. un 5% non mi pare tantissimo...
io sono passato dal 75/80% al 100%....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando