Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco i cuscinetti della meccanica se di buona qualità non necessitano di sostituzione ma di manutenzione
vanno puliti e oliati ogni tot voli
non credo che le sollecitazioni siano tali da comprometterne il funzionamento
ritengo che a parte i cuscinetti di banco dei motori, quelli della meccanica non hanno lo stesso stress e possono essere quasi eterni se utilizzati bene e se non subiscono crash |
Concordo, ma ritengo i cuscinetti originali Align non "di buona qualità" e tantomento "eterni", senza contare che non sono manutenzionabili.
Io, senza nessun crash, ho già trovato un cuscinetto dell'albero principale che "gratta" e uno di una manina portapala che và a scatti.
Quindi credo che: o si installano cuscinetti super, tipo SKF (ma si spende una fortuna), oppure ogni tot voli (ad esempio 3-400 voli) non è male pensare alla sostituzione...
In fondo 400 voli, per me, significa quasi 2 anni....(salvo crash

).
Ribadisco che tutta questa attenzione la presto perchè non è più come ai tempi dei giroscopi in cui un cuscinetto andato causava un rumorino e una vibrazioncina, oggi infatti, con i flybarless, una vibrazioncina potrebbe significare spetasciamento dell'eli!!