Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 11, 13:32   #645 (permalink)  Top
radolena
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile Foto gheppio Francia

Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi amici del gheppio e non, l'esperienza di retroplane è unica soprattutto per le persone che dedicano tanto tempo alla costruzione. E' un incontro tra modellisti e amici senza competizione e quindi una grande festa. Vi dirò che volare sul mare, in questo caso l'oceano atlantico, è davvero emozionante sia perche si ha sempre il colore azzurro sopra e sotto sia perchè le condizioni nei luoghi lungo la costa della Normandia e della Bretagna sono favorevoli dalla mattina presto fino a tarda sera sempre che il tempo lo permetta. Le scogliere e i pendii sono a picco sul mare e la corrente d'aria è quasi verticale. Nei tre siti dove ho volato gli atterraggi sono risultati speciali in quanto il terreno è coperto da brughiere di erica e ginestre basse, ammortizzatore assicurato. Dopo questa breve illustrazione vi spedirò nei prossimi alcune immagini sia di retroplane che dei siti di volo.

Ciao Giulio!! Ti abbiamo pensato parecchie volte io, Pascal ed altri francesi per i tuoi splendidi progetti. Pascal ha ammirato il gheppio ma ti incita a riprodurlo ad una scala maggiore!!! Il mowe di pascal è proprio bello, vola benissimo ma è più lento del tuo (mi ha detto che pesa 7,5 chili). Mi ha poi detto che ti manderà dei filmati di retroplane e del gheppio da mettere sul sito.

Un saluto particolare agli amici del raduno con i quali ho trascorso sull'appennino due splendide giornate. Un abbraccio a tutti

rado

Carissimi, ho trovato finalmente un po' di tempo (qui da noi è proprio orribile) per inserire alcune foto del gheppio al mare.
Ciao e a prestissimo
rado

Ultima modifica di radolena : 17 novembre 14 alle ore 10:23
radolena non è collegato   Rispondi citando