Discussione: phoenix 2000, evo ecc
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Vecchio 24 luglio 11, 10:52   #282 (permalink)  Top
greenmanalishi
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Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Stasera sono andato al campo, scotch sui flap e via..
La prima nota divertente: ho voluto verificare l'assorbimento del motore a pieno regime prima di mandarlo in aria, così l'ho messo sul banco col tester e gli ho dato motore gradualmente. Al massimo della potenza ho rilevato un assorbimento di 20A con le pale 9x6, buono.. ma, mentre pensavo, l'ogiva (con tutte le pale) si stacca e parte in avanti andadosi a schiantare contro la mia macchina per fortuna ha preso la ruota e non ho fatto danni, che sbadato non avevo stretto a sufficienza il dado!!! sarebbe stato esilarante vedere questa cosa in volo

Comunque finiti i controlli prevolo, lancio il modello, primo volo molto incerto, nonostante avessi verificato il CG era parecchio picchiato, quasi faticava a stare su, così sono sceso e ho spostato un pò indietro la batteria, poi dopo averlo trimmato per bene ho cominciato a studiarlo un pò.. La struttura sembra parecchio resistente, ho fatto una affondata con loop e mi è sembrato molto preciso, non si è scomposto più di tanto.

Alcune note dolenti però: le virate lo fanno letteralmente cadere, perde tantissima quota e questo non me l'aspettavo sinceramente, dovrò fare un pò di miscelazioni perchè così è davvero fastidioso, non so se dipenda dalle caratteristiche del profilo alare, o cos'altro.. comunque fastidioso.
Seconda cosa, dando pieno motore cabra tantissimo, si mette quasi a candela da solo, la potenza del motore è buona ma non è che sia un'arrampicatore, quindi secondo me bisogna dargli qualche grado in basso al motore.

Tra qualche giorno vado a riprovarlo, ho capito i suoi punti deboli, programmo per bene tutte le miscelazioni e magari vi posto un video!

Ciao
Differenziale alettoni, dal 50% in su.
Combi mix (alettoni su direzionale) 100%, da togliere solo se fai acro, e vedi come ti cambia...
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