Discussione: lipo in parallelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 06, 22:29   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Salve a tutti. Avrei un quesito da porvi. Ho tre batterie kokam 3s-1p 11,1v. 1500 mAh con 12 c di scarica (almeno penso - questo il link alle specifiche http://www.kokam.com/product/product...0mAh_Grade.pdf) tutte e tre nuove di pacca.
Dovrei utilizzarle su un ely con MOTORE BRUSHLESS HACKER C40-13S e REGOLATORE BRUSHLESS HACKER MASTER 40 –B HELI.
Ora volevo chiedere se posso metterle in parallelo senza rovinarle e materialmente cosa devo saldare per fare questa operazione.
Infine un'ultima domanda: mettendole in parallelo gli mAh si sommano (4500)? Se si, avendo un carica che supporta fino a 3000mAh che problemi ci possono essere?
Grazie
Dvei collegare i tre poli positivi fra loro ed i tre poli negativi fra loro, in modo da avere un solo positivo ed un solo negativo formato dai tre pacchi. La capacità nominale si triplica come hai ben immaginato, cosi come la corrente di scarica. Se un pacco è da 12 C, tre pacchi fanno 36 C. Ciò significa che puoi scaricare un max di 54 A continui (18x3). Quanto al caricabatterie, nessunissimo problema, salvo un tempo di carica più lungo del consueto.

Cordialmente,
Cesare
  Rispondi citando