Salve a tutti.
Comincio con il dire che di modellismo non ne so una cippa,e mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che sia abbastanza esperto per potermi dare qualche dritta sul progetto che ho in mente.
come indicato nel titolo ho intenzione di autocostruirmi una barca radiocomandata che mi permetta di poter trainare un'esca artificiale.
non mi interessa assolutamente che sia bella esteticamente,l'importante è che tenga bene il mare(anche agitato)che abbia un motore elettrico non veloce ma potente(per le possibili correnti del mare)che il radiocomando arrivi almeno a 150/200 metri e che le batterie abbiano almeno un'autonomia di 2 ore.Chiedo troppo?
forse si,però mi piacerebbe perlomeno avvicinarmi a questi parametri.per lo scafo non dovrei avere problemi,in quanto un mio amico lavora molto bene la vetroresina,mentre da voi vorrei sapere magari su quale radiocomando, batterie e motore buttarmi.
un'ultima precisazione:non pensiate che io voglia levare i pesci dall'acqua con la forza del motore della barca!la barca dovrà solamente portare a spasso il mio pesciolino finto e al momento dell'abboccata dovrò con un comando dal radiocomando aprire un qualche gancio che renderà la lenza indipendente dalla barchetta,chiaramente il pesce verrà recuperato con la canna che starà a terra.
qualcuno sa come potrei realizzare il tutto?