Ragazzi leggere i vostri consigli, le spiegazioni e i pareri che date è sempre interessantissimo, spece gli interventi sulle tecniche costruttive.
Vi chiedo una cosa che non ho trovato da nessuna parte, un' idea che ho partorito oggi andando a comprare la balsa (p.s. ho trovato tavolette da 0.8 e 0.6mm, la 0.6 è quasi trasparente
).
Ecco l'idea: io di questi P-40 ne ho due, potrei costruirne uno tutto bello ricoperto, rinforzato e pesante, usare le due metà della fusoliera come stampo per termoformatura e ottenere cosí le coperture in leggerissimo pet da applicare alla struttura del secondo modello.
Penso (e quí la vostra esperienza è oro colato) che otterrei una struttura rigida, bella da vedere e dettagliata, (na carteggiata e via d' aerografo) e che mi farebbe risparmiare qualche centina, qualche ordinata nella fusoliera e parecchi correntini.
Per le ali invece sono sempre in dubbio, quel profilo piano convesso col be a spigolo e i 3 gradi di incidenza non so perchè ma non mi convincono per niente, quasi quasi ridisegno l' ala con un ClarkY stra collaudato e riduco l' incidenza a un grado e mezzo, rivedendo anche le proporzioni del quota che mi sembra un pó grandicello.
Che ne dite, potrebbe essere una via percorribile?