Discussione: Giroscopio su aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 11, 20:01   #180 (permalink)  Top
Nicus
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Risoltoo... :p)

Ragazzi credo di aver risolto... mentre ero un camera di riflessione (bagno). ho pensato al canale 7 che nella mia radio corrisponde ad un comando proporzionale rotante.
Quindi di seguito espongo come ho fatto, per altri possessori di radio Hitec Eclipse7:

Ho Collegato la spinetta a tre fili (comando In del Gyro) al canale che voglio mettere sotto correzione del gyro, per me il canale 4 del timone.
Ho Collegato la spinetta della sensibilita (solo filo giallo) al canale 7.
Ho invertito il movimento del canale 7 cosi da avere la manopolina tutta rivolta a destra.

Qui potremmo già aver concluso visto che, con la manopola tutta a destra ruotata in senso orario avremo la massima sensibiltà, ruotando la manopola in senso antiorario avremo la sensibilità in diminuzione, fino ad arrivare al centro dove avremo la sensibilita del gyro a zero quindi gyro OFF.

per fare una finezza, invece
ho utilizzato il PMX1 programmabile della radio utilizzando come master il canale 5 come slave il canale 7 cosi da avere, (selezionando ad ON lo switch CH7 posto in alto a sx della radio):

con l'interruttore 5 in posizione On, il gyro in modalità Normale On (+55%)
con l'interruttore 5 in posizione Off, il gyro in modalità Normale Off (-75%)
La sensibilita la regolo sempre agendo sul famoso EPA del canale 7.
Una ulteriore regolazione la effettuerò poi appena porterò il modello in volo.

Se interessa a qualcuno faccio un nuovo post con un pò foto tanto per spiegare meglio la programmazione che ho fatto.

Ciao
Nicus
Ps. Spero di non essere andato OT
Nicus non è collegato   Rispondi citando