Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22 Ciao,voglio confrontarmi con gli utenti del forum sul problema che mi sta dando la mia eclipse 7 hitec; ho programmato il mixer tra canale 2 e 5 al 100% per comandare l'elevatore con 2 servi (identici) in parallelo. Provando le corse noto pero' una instabilita' del servo slave nella posizione di centro ed una limitazione della corsa del servo slave (si ferma prima che lo stick sia al massimo mentre il servo master completa la corsa con lo stick al massimo dell'escursione). Ho controllato di avere epa e D/R tutti al 100% ed esponenziali non programmati.
Per essere sicuro che il problema risiedesse nella radio ho fatto un cavetto ad Y ed ho potuto verificare che in tal modo i servi si muovono perfettamente sincronizzati seppur in verso contrario.
Penso che la via migliore per evitare problemi sia quello di montare una Y con inversione di corsa.
Buoni voli
Umberto |
Non credo affatto che il problema risieda nella programmazione: verrebbe meno il vantaggio della stessa se fosse così imprecisa!
Fai un'altra cosa, per approfondire e verificare che non ci siano problemi hardware di sorta sulla rx: programma il movimento di due alettoni come in precedenza ma poi usa cmq. la Y anche se questa volta la porrai sul canale di slave. Immagino che a quel punto potresti avere una sorpresa e se affermativa, allora verifica la ricevente, forse hai qualche falso contatto o capacità parassite sulla linea del canale che va dal processore alla relativa spinetta ed, ovviamente, se vuoi una conferma veloce, riprova con diversa ricevente.