Mi sono letto molto bene il regolamento: in teoria ti tutela abbastanza, in pratica chi vende ti può fregare molto facilmente anche senza sporcarsi le mani: alcune maniere, la prima delle quali stanno facendo a me:
-paghi, il venditore scompare, non risponde nè a mail, nè al telefono, ne persino se lo rintracci in un forum e si disconnette appena provi a scrivergli.
Tu inoltri la contestazione a paypal quando capisci che non lo sentirai più.
Lui risponde che ci sono stati dei problemi (nel mio caso che non tutta la merce era disponibile..mai sentito e mai risposto alle mie mail quotidiane), ma che visto che hai aperto la contestazione ed i soldi sono congelati fin qundo non spedisce, lui non ti manda niente finchè non chiudi la contestazione.
Tu chiudi la contestazione (io non l'ho fatto conoscendo a memoria il regolamento) e facendolo rinunci a qualsiasi futura rivalsa. Finale: gli si sbloccano i soldi e non spediscono niente.
-Stesso di prima, solo che mandano un pacco di mattoni, tu ti tranquillizzi e cedi: se c'è il corriere che dice che io ho firmato, loro sono a posto e tu provi a montare i servi sui tuoi bei mattoni..
....esercizi per casa provare altre fantasiose combinazioni...
|