Non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
Infatti ho detto che esistono infinite sfumature.
E sicuramente la maggior parte dei modellisti ha provato entrambi e magari usa con continuità sia elettrici che scoppio.
Ciò non toglie che ciascun individuo possa avere le proprie preferenze.
E infatti io ho detto
Citazione:
Originalmente inviato da din_s gli soppiettari convinti.......
.......amano il rumore....... |
e tu:
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Mah...
Togli rumore e motori ad una gara di Combat e perdi il 90% della spettacolarità. |
e ancora
Citazione:
Originalmente inviato da din_s Per loro il 2,5cc 2 tempi è un giocattolino, l'elettrico neanche a parlarne... |
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 ...far un modello "serio" a scoppio...
...da l'impressione di essere troppo "giochino"... |
Quindi generalizzare non è mai possibile, pero' mi sembra chiaro che se proprio dovessi metterti in maniera "binaria" in una delle due categorie ti metterei in quelli che subiscono l'indiscutibile fascino dello soppio....
cmq stiamo finendo OT.
Tornando in topic quello che ho capito è che il combat esiste, c'è ed è in espansione.
Ma allo stato attuale i combattari sono ancora una minuscolissima parte degli aeromodellisti.
(1%?)
E' più diffuso quello a scoppio che non quello elettrico per vari motivi che è superfluo stare qui ad elencare.
Non è certo adatto a principianti, e infatti sono consapevole che bisogna prima allenare i pollici (tanto) in vari "altri" modi.
Presenta un calendario di gare non particolarmente fitto.
La sua essenza è nella gara.
L'allenamento, se inteso come comattimento vero o simulato che sia, praticamente non esiste.