Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 11, 20:45   #34 (permalink)  Top
fedefefe
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Thumbs up Bravo

Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Scusate, il video lo trovate su youtube cercando: TREX 600 a benzina con motore OS50. E' già visionabile.
Per Fede .. Sto valutando il modo come montare il governor che, certamente, è un ottimo sistema di regolazione dei giri. Nel caso specifico potrei utilizzare lo stesso pikup della centralina di accensione. Io ho, come radio, la MX12, e penso che forse non riesco a gestirlo. Tu sai darmi qualche consiglio? Cosa ne pensi, da esperto in gasser, del mio modello? A me il motore sembra girare bene (ovviamente tutto è migliorabile), e, quando "apro", il modello scatta in alto con molta agilità, segno che il motore tira bene (ripeto le mie sensazioni: non vedo differenze sostanziali dello stesso motore con la miscela nitro al 10%). Al momento vedo come incognite la durata e l'affidabilità; questo però potrò verificarlo soltanto dopo tanti voli, rismontando il motore pezzo per pezzo.
Guarda ci sono due metodi che uso:
il primo e' quello che usa il magnete e sensore come nel nitro (lo uso nel trex700 Gasser) e l'altro che usa un sensore particolare ( Heli-World - Detail ) che viene collegato direttamente al uscita della centralina di accensione e sente la scintilla quindi i giri(eli Radikal G20 / G30) tutti due con governor Futaba GV1 (uno con il governor interno del Futaba CGY750 che e' simile al GV1).
PS: ho visto il video mi sembra giri bene Bravo ,
L'unica cosa, si sente il motore non proprio regolare, quei aumenti di giri che si sentono sono il pasaggio da normal a idleup?
Mi piacerebbe provarlo sotto sforzo con un po' di sbatocchiamenti.
Ho visto che non usi il 2,4 fai attenzione alle interferenze della scintilla candela e ......
fedefefe non è collegato   Rispondi citando