Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Grande Carlo!! Non puoi immaginare quanto piacere mi fa' vedere queste foto!! Ho saputo che il modello a retroplane ha riscosso interesse ai partecipanti, hanno già ingrandito il mio progetto portandolo a 3,5 mt. (penso) aprendo già una discussione sul proprio Forum... da canto mio, ho iniziato a rivisitare tutto il progetto, sono sempre più convinto di farlo di 4 mt.
Viene un bestione niente male, questi sono i dati provvisori :
APERTURA ALARE :4000 mm.
LUNGHEZZA : 2200 mm.
CORDA ALARE ALLA RADICE : 510 mm
CORDA ALARE ALL'ESTREMITA' : 200 mm.
ALTEZZA DIREZIONALE MOBILE : 500 mm.
Per la cappottina penso di fare la parte posteriore in struttura ricavata direttamente sulle ordinate della fusoliera interessate, anche perchè andrebbe verniciata, quindi tanto vale farla in balsa e fare solo in trasparente la parte anteriore. Verebbe lunga ben 70 cm!!! Hai voglia te di fare lo stampo!!!
ora però non ho molto tempo da dedicare al progetto, a proposito
chiedo consiglio!
Il profilo pensavo, data l'enorme corda, di utilizzare come sul Macka l' S-60/61 variabile con flap e a questo punto dare meno diedro alare, che ne pensate? Sul Macka e su altri modelli con corde generose ( vedi Bhyon) Questo profilo reso variabile lavora moooltoo bene...un acrobatico di queste dimensioni a basso carico anche in pianura sarebbe al quanto gustoso..... si accettano suggerimenti o conferme di quanto detto:lo
Ciao!!!!!! |
ciao giulio ,vedo che ti sei svegliato, bravo spero che veramente lo fai,cosi lo portiamo a retroplane ,però bisogna mettere i flap originali .hai sentito pascal per le foto e i film, magari dagli un fischio ,se mi passeresti l'emeilavremmo il piacere di salutarlo , .ciao rado. le foto sto scaricando e le metto prima possibile ,adesso ho il nipotino tutta la settimana e non riesco a fare niente altro .ciao rado