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Vecchio 22 luglio 11, 02:23   #5 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Emanuele123 Visualizza messaggio
ok grazie ma il blade 120 sr rtf è adatto all' esterno? perchè è molto leggero e piccolo rispetto al honeybee 4ch.
il Bee è adatto all'esterno ma solo con brezze lievi


ha una massa di 300 grammi contro i 100 del Blade 120 SR, che ovviamente soffre un po' di più il vento


devi però teenr conto di questi aspetti:

il Blade 90 su 100 volte che cade, specie su erba, non fai danni, il resto lievi

il Bee 90 su 100 fai danni, spesso lievi ma li fai, inoltre è meno affidabile del 120 SR



il "discorso" è assai complesso, e ampiamente dibattuto sul nostro forum


-una via è quella di farsi il modellino giocattolo per imparare un minimo di coordinazione, e il 120 risponde bene a tale requisito (e in ambiente domestico largo ancora un po' riesci a volicchiarlo), al costo di euro 149
dopodiche la "progressione" direbbe di passare ad un Bee, e poi ad un Cp (passo variabile), più comunemente un 450 (i 400 sono secondo me un passo sorpassabile, cmq sono pochissimi), più "audacemente" o "intelligentemente" ad un classe500

-un'altra via è quella di saltare il giocattolo e iniziare con un Bee o similari (ma non ce ne sono...), ma occorre preferibilmente un simulatore (ma non basta...) e possibilmente un tutor

-un'altra via è quella di trovare una scuola volo o un tutor e iniziare con un 450 (è fattibile, ne ho vari esempi, a dispetto degli scettici, cui non si può obiettare il loro punto di vista, legittimo = devono però legittimare anche quello degli altri)

-la via paradossale, che poi è stata la mia risposta-provocazione al tuo post, è di iniziare addirittura con un classe 500, ovviamente sempre sotto la paziente guida di un tutor, anche perché le dimensioni di pale e la massa di un 500 sono ancora più temibili di un 450 o di un Bee


il PROBLEMA PRINCIPALE RIMANE UNO SOLTANTO:

QUANDO VORRESTI FINALMENTE IMPARARE A VOLARE....

ci vuole un CP, rien a faire!

-perché "vola", e vola fuori, dove chi sta "sotto" non vola, o vola male

-perché ti fa progredire fino a dove puoi o vuoi

-perché ti stimola e ti diverte (se non ti frustra per i crash)



oltre alla sensibilità sui comandi, occorre IMPARARE I SETTAGGI, e in questo e soprattutto in questo ha importanza la presenza del tutor



in sintesi:

al CP ci dovrai arrivare, se vuoi uscire dalla fase e dalla logica del giocattolo (facile ma anche alienante)


il mio "percorso" (senza tutor) è stato:

-vari coassiali (credendo erroneamente che se più grandi potevano volare all'esterno)

-CB100

-Honey Bee

-Walkera 1#A (che possiedo ancora) e contemporaneamente Esky King3

-vari 450 e pochi 500 di altri cui ho dato un piccolo e modesto aiuto nel settaggio o nella risoluzione di semplici problemi (di più non sono in grado...)

-620 elettrico



dovendo tornare indietro:

-Blade Msr o CB100 (ma solo per giocare)

-qualcuno che mi aiuta ( e mi sostiene)

-Walkera 1#A

-classe 500

-altro, ma per sfizio e non per istruzione




il simulatore è utile ma non fondamentale (all'inizio)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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