Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele123 ok grazie ma il blade 120 sr rtf è adatto all' esterno? perchè è molto leggero e piccolo rispetto al honeybee 4ch. |
il Bee è adatto all'esterno ma solo con brezze lievi
ha una massa di 300 grammi contro i 100 del Blade 120 SR, che ovviamente soffre un po' di più il vento
devi però teenr conto di questi aspetti:
il Blade 90 su 100 volte che cade, specie su erba, non fai danni, il resto lievi
il Bee 90 su 100 fai danni, spesso lievi ma li fai, inoltre è meno affidabile del 120 SR
il "discorso" è assai complesso, e ampiamente dibattuto sul nostro forum
-una via è quella di farsi il modellino giocattolo per imparare un minimo di coordinazione, e il 120 risponde bene a tale requisito (e in ambiente domestico largo ancora un po' riesci a volicchiarlo), al costo di euro 149
dopodiche la "progressione" direbbe di passare ad un Bee, e poi ad un Cp (passo variabile), più comunemente un 450 (i 400 sono secondo me un passo sorpassabile, cmq sono pochissimi), più "audacemente" o "intelligentemente" ad un classe500
-un'altra via è quella di saltare il giocattolo e iniziare con un Bee o similari (ma non ce ne sono...), ma occorre preferibilmente un simulatore (ma non basta...) e possibilmente un tutor
-un'altra via è quella di trovare una scuola volo o un tutor e iniziare con un 450 (è fattibile, ne ho vari esempi, a dispetto degli scettici, cui non si può obiettare il loro punto di vista, legittimo = devono però legittimare anche quello degli altri)
-la via paradossale, che poi è stata la mia risposta-provocazione al tuo post, è di iniziare addirittura con un classe 500, ovviamente sempre sotto la paziente guida di un tutor, anche perché le dimensioni di pale e la massa di un 500 sono ancora più temibili di un 450 o di un Bee
il PROBLEMA PRINCIPALE RIMANE UNO SOLTANTO:
QUANDO VORRESTI FINALMENTE IMPARARE A VOLARE....
ci vuole un CP, rien a faire!
-perché "vola", e vola fuori, dove chi sta "sotto" non vola, o vola male
-perché ti fa progredire fino a dove puoi o vuoi
-perché ti stimola e ti diverte (se non ti frustra per i crash)
oltre alla sensibilità sui comandi, occorre IMPARARE I SETTAGGI, e in questo e soprattutto in questo ha importanza la presenza del tutor
in sintesi:
al CP ci dovrai arrivare, se vuoi uscire dalla fase e dalla logica del giocattolo (facile ma anche alienante)
il mio "percorso" (senza tutor) è stato:
-vari coassiali (credendo erroneamente che se più grandi potevano volare all'esterno)
-CB100
-Honey Bee
-Walkera 1#A (che possiedo ancora) e contemporaneamente Esky King3
-vari 450 e pochi 500 di altri cui ho dato un piccolo e modesto aiuto nel settaggio o nella risoluzione di semplici problemi (di più non sono in grado...)
-620 elettrico
dovendo tornare indietro:
-Blade Msr o CB100 (ma solo per giocare)
-
qualcuno che mi aiuta ( e mi sostiene)
-Walkera 1#A
-classe 500
-altro, ma per sfizio e non per istruzione
il simulatore è utile ma non fondamentale (all'inizio)