Io ho un BF109 da 1.80m con un ASP 180 4T che rasenta i 7Kg di peso. Il motore è giusto giusto tendente allo scarso, un pò come col tuo 26cc.
Considera questo: un warbird non è un acrobatico, è un aereo che vola appeso all'ala e non appeso al motore perchè ha un carico alare molto elevato.
In decollo ha bisogno di velocità, devi accelerare progressivamente e guidarlo con il direzionale tenendo dentro cabra quanto basta per non farlo snasare. Rilasci il cabra man mano che prende velocità, gli fai alzare la coda e lo tieni a terra sulla due ruote principali, non avere fretta. Vedrai che quando ha raggiunto la velocità - diciamo - giusta, si alza in volo praticamente da solo. Mai forzare col cabra per staccare da terra un warbird!!
Una volta staccato da terra, fai quota progressivamente quota e mantieni la traiettoria col direzionale, e aspetta un pò prima di fare la prima virata.
Ricordati che è il motore stabilire il rateo di salita del modello, non il comando del cabra!
Questo vale anche per i warbirds ultra-motorizzati, come il mio P40 Ziroli: stessa tecnica di decollo!
Ci va un pò di allenamento, ma vedrai che fare e vedere un bel decollo con un warbird è pura goduria!
Se poi vuoi, ti spiego anche un paio di trucchetti l'atterraggio
in bocca al lupo!!
M.