Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Infatti quando ho acquistato la prima lander ero convinto che anche la girante fosse in alluminio, mi pareva solo una cosa logica Ci so rimasto male quando ho visto quelle pattonate in plasticaccia.
Comunque - per fare quella spinta con ventole cosi' piccole arrivano anche a oltre 50k giri. I cuscinetti dei motori ne risentono non poco, quello e' probabilmente il prossimo limite. |
Il dubbio é lecito, ma spero bene dato che con questo tipo di lavorazione si può partire dal pieno e restare dimensionalmente precisi.
Il che in linea di massima significa meno vibrazioni, e quindi meno consumo di energia e di cuscinetti.
In parole povere gireranno si di più ma con meno stress.
Il tutto a patto di usare robina ben fatta ovviamente, ma chi vuole far fare 50.000 giri ad una ventola non dovrebbe comprare materiale economico.
Comunque anche per le ventole economiche é un discreto passo avanti, se non altro il suono ne giova, anche se non gli faremo raggiungere regimi assurdi é comunque un progresso pure per i modelli meno impegnativi.