Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 11, 23:12   #24 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
heheeeeee ne usciranno stai tranquillo, chi rinuncerebbe a quasi sei chili di spinta da una 90?
basta una cnc per farle, vuoi che i cinesini non si organizzino?

Lander ad esempio, gli basta fare la sola girante, il corpo ventola ce l'ha gia' e le macchine pure, se non l'ha fatto e noi non abbiamo mai visto l'alluminio nelle giranti é perché l'AMA non le permetteva, adesso questa prese in giro é f i n i t a .
Il mercato fara' il resto, le prime costeranno ma poi...........
Suono e spinta da turbina o anche più, ci serve solo un pizzico di autonomia, ci bastano 5 minuti veri di motore.
Ma vedrai che tutto sommato anche l'autonomia non sara' un problema, con queste spinte dare manetta é un evento durante un volo, roba da usare in salita o al decollo, come le turbine insomma, uguale uguale.
Come le turbine si, ma pratiche e facili come un elettrico.

Qualcuno ha un po di cherosene da spruzzare?
Infatti quando ho acquistato la prima lander ero convinto che anche la girante fosse in alluminio, mi pareva solo una cosa logica Ci so rimasto male quando ho visto quelle pattonate in plasticaccia.
Comunque - per fare quella spinta con ventole cosi' piccole arrivano anche a oltre 50k giri. I cuscinetti dei motori ne risentono non poco, quello e' probabilmente il prossimo limite.
mauryr non è collegato   Rispondi citando